compressori inverter

Compressori inverter

Per tutte le aziende che hanno una richiesta fluttuante di aria compressa, FAC snc propone una gamma completa di compressori con tecnologia Inverter. In grado di modulare la loro portata, il loro consumo e la loro resa sulla base reale della reale richiesta di aria in linea, il compressore ad inverter, se correttamente dimensionato, è in grado di far risparmiare alle aziende sulla bolletta elettrica.
compressori alternativi
Grazie ai dispositivi ad inverter , infatti, il compressore è in grado di variare continuamente la velocità di rotazione variando la frequenza del motore elettrico. In questo modo viene mantenuta costante la pressione di lavoro riducendo l'aumento delle perdite in linea ed un migliramento generale di tutta la rete di distribuzione, il consumo di elettricità è reso proporzionale all'utilizzo effettivo dell'aria compressa, con un risparmio rispetto ai tradizionali compressori fino al 30% di energia.
L'azienda di Travagliato in provincia di Brescia propone diverse tipologie di compressore ad inverter, con trasmissione a cinghia o diretta. Pensati e studiati per sostenere situazioni di lavoro continue e pesanti, i compressori ad inverter proposti sono resistenti, di poco ingombro e di facile manutenzione. Dotati di pannello di controllo appositamente programmato per il risparmio energetico sono realizzati con materiali fonoassorbenti in modo da assicurare bassi livelli di rumorosità.
Share by: